Uncategorized

3 Modi Per Migliorare La Tua Vita Sessuale

Ravvivate la vostra vita amorosa con abbracci, abbracci e ancora abbracci! Due giorni in un ambiente di ordine, bellezza, lusso, calma e voluttà, pensato per le coppie che cercano la fusione del corpo. La letteratura erotica, da tempo denigrata, sta vivendo, una rinascita di interesse.

migliorare il sesso

Cerca di essere quanto più inequivocabile possibile affinché il tuo partner non debba sforzarsi per decifrare i tuoi messaggi. Se affrontare l’argomento del sesso con il tuo partner ti risulta difficile o imbarazzante, mettete per iscritto i vostri pensieri senza alcuna inibizione e condividete ciò che avete scritto o spegnete le luci e parlate al buio. Scambiatevi dei massaggi prima di fare sesso e dedicate molto tempo all’esplorazione dei vostri corpi prima di andare oltre. Rendi la parte del massaggio erotico quanto più lunga e sensuale possibile. Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Questi sono solo alcuni dei giochi da mettere in pratica all’interno di una coppia.

Alcuni Consigli Per Assicurarti Che Il Tuo Bambino Assuma Tutti I

Non a caso sono richiestissime le informazioni su come allungare la durata delle prestazioni sessuali. Avere ottime prestazioni sessuali in questa fase significa avere un “apparato idraulico in perfette condizioni” e la piena sicurezza di poter arrivare alla fine del rapporto senza alcun problema. Il grosso problema è che l’ansia da prestazione sessuale si lega facilmente a tutte le altre disfunzione sessuali. Basta così una singola “cilecca” a letto o una prestazione sessuale non soddisfacente per scatenare un vero inferno di pensieri negativi che di fatto ostacolano ogni nuovo rapporto. Proprio per questo motivo posso dire di conoscere con precisione quali sono le cause del calo nelle prestazioni sessuali maschili di cui molti uomini si lamentano. Il sex workout include anche un po’ di HIIT, ossia l’allenamento a intervalli ad alta intensità, che prepara il corpo a sforzi più significativi.

migliorare il sesso

La vostra fantasia troverà terreno fertile se iniziate a sperimentare qualcosa. Francese di origini, ma italiana d’adozione, sono stata insegnante di sport e attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana. Se hai problemi di equilibrio piega leggermente la gamba d’appoggio.

< h3 id="toc-1">Altri Esercizi Per Migliorare Le Prestazioni Sessuali?

Parla e condividi problemi e preoccupazioni con il tuo partner. Questo elicità il fatto che siete una squadra e stimola la complicità e fare squadra per risolvere una questione che coinvolge un componente del gruppo. Il tempo passato interagendo con il proprio partner è importante per creare la complicità o per mantenerla. In seduta, la moglie mi racconta di come abbia provato a dire al marito di aver fatto un test psicologico e a questa notizia il marito abbia commentato semplicemente- “ah, bene”.

Usa alcune tecniche di rilassamento prima di avere rapporti con il tuo partner; contribuirà a distogliere l’attenzione dalla prestazione. Respira profondamente e rilassa consapevolmente i muscoli contratti. Scopri come ti piace essere toccata, che cosa ti eccita e come il tuo corpo reagisce a stimoli differenti. Potresti esplorare il tuo corpo anche insieme al tuo partner.L’uso del vibratore può aiutare una donna a capire le proprie risposte alla stimolazione sessuale e a mostrare al proprio partner ciò che le piace.

Sia ben chiaro che la sessualità nella coppia non vive solo grazie a giochi erotici o sex giocattoli bensì ha declinazioni più complesse, dove il giocattolo o il gioco erotico arricchisce l’atmosfera. Un giocattolo non porterà fuori dal malessere ma può sbloccare alcune situazioni che si sono adagiate su una consuetudine che con il tempo non crea più la brillantezza eccitante di cui un rapporto ha bisogno. Le posizioni favoriscono un allungamento di tutti muscoli e liberano il corpo dalle tensioni che ti fanno vivere in uno stato di stress permanente. La produzione di endorfine inoltre abbassa i livelli di stress. Alcuni studi sembravano aver collegato una medio-alta frequenza di eiaculazione con un abbassamento nel rischio di andare incontro a tumori.

  • Inoltre, accresce l’autostima e l’amore per se stessi, sentimenti che non possono che riflettersi positivamente sulla vita sessuale.
  • È importante ricordare che nel gioco va mantenuta la giusta complicità.
  • Uno degli errori più comuni che rendono la vita sessuale insignificante è la routine.
  • Questa sequenza è utile sia per gli uomini che per le donne e migliorerà le tue performance sessuali.

Come detto, il desiderio sessuale aumenta e diminuisce naturalmente per la maggior parte delle persone. Ma una perdita di libido può talvolta indicare un problema di salute fisica o mentale, in particolare se si nota un cambiamento marcato o prolungato. Se sei stata sempre passiva durante i vostri rapporti sessuali, assumi il controllo della situazione. Se ti sembra di aver preso sempre l’iniziativa, parlane con il tuo partner e digli che non vuoi che il sesso diventi un peso nel vostro rapporto. Assicurati di mettere le carte in tavola e che entrambi siate soddisfatti di come progrediscono le cose. Forse ignori di avere una libido maggiore rispetto al tuo partner, ma non ti impegni abbastanza per rendere il sesso più eccitante.

Stimolare Il Vigore Sessuale In Modo Naturale

Ed anche in questo caso abbiamo a che fare con una serie di esercizi che consentono non solo di rinforzare e prolungare l’erezione, ma anche di intensificare le sensazioni derivanti dal contatto sessuale. Successivamente occorre aspettare qualche secondo per tornare alla normalità e ricominciare a masturbarsi ripetendo il ciclo Start&Stop. Sono sufficienti 4-5 serie eseguite regolarmente per ottenere effetti molto positivi sull’efficienza sessuale, così come anche sull’intensità e la durata del rapporto.

E dire che sarebbe così semplice prendere il partner, metterlo a sedere e parlare serenamente di ciò che proprio non funziona. E se proprio non gira, allora si prenderanno le decisioni del caso, ma per lo meno non si sarà lasciato nulla di intentato. Anche perché l’insoddisfazione a letto è foriera di catastrofi.

migliorare il sesso

Tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità gli dedica il 4 settembre una giornata mondiale. Vero, di giornate mondiali e nazionali ormai ce n’è da vendere e da appendere, però alcune sono particolarmente utili. Quando parliamo di benessere ci viene subito in mente il medico, a volte lo psicoterapeuta, altre l’osteopata o il nutrizionista. È già qualcosa, perché anche solo trent’anni fa, il pensiero si sarebbe fermato al primo professionista.

2 DOCCIA HOT – Lavarsi insieme è un gesto di intimità e profonda conoscenza di sé. Basta accendere la memoria e ricordare cosa si faceva durante i primi mesi della relazione per colpire e suscitare interesse dell’altra persona. La relazione è come il fuoco, deve essere alimentata con tempo ed energia.

Forse fate sesso soltanto la mattina o in giorni particolari quando stacchi dal lavoro, dallo studio o non sei impegnata con i bambini. Rendi il rapporto più piccante facendo sesso in orari inaspettati, in modi imprevedibili o in luoghi insoliti. Inoltre non esitare a masturbarti; la masturbazione potrebbe essere un atto naturale, in un rapporto di coppia.

Il comportamento sessuale e l’attrazione sono processi molto complessi. Il cervello gioca un ruolo estremamente importante per una persona. C’è bisogno di essere rilassati e di vedere, ascoltare e sentire cose piacevoli per essere stimolati. La comunicazione è la chiave per una vita sessuale soddisfacente. Al di fuori del contesto del sesso, parlate l’uno con l’altro di ciò che vi piace e di ciò che vi fa sentire bene. Ricordate che il vostro partner potrebbe non essere in grado di indovinare cosa vi fa sentire bene, e ascoltate invece quello che ha da dire.