Uncategorized

Affinità Di Coppia

I giorni felici dell’inizio del rapporto sono magari un ricordo lontano. Abbiamo parlato di come per aumentare il desiderio sessuale nella coppia si debba passare dalla connessione e la sintonia fra i due partner. Ora provo a spiegare come, una volta ristabilita la connessione si possano fare delle manovre per migliorare il rapporto di coppia a letto. La pratica dell’attività fisica regolare può essere di grande aiuto nello stimolo della libido. Se i rapporti sono pochi allora il modo di iniziarli può essere associato alla noia e a qualcosa che ormai funziona male. Trovare nuovi modi di iniziare a fare sesso può essere, secondo Gottman, aria fresca che da nuovo ossigeno al rapporto.

migliorare il sesso

Non ci vuole molto, basta prendere un appuntamento con il vostro uomo in videoconferenza o in chat. Poco prima, mettetevi in accappatoio con sotto della lingerie sexy. Collegatevi ed iniziate a chiacchierare, alludendo al fatto che “fa caldo” cominciate a spogliarvi a partire dall’accappatoio.

Sesso: Migliora La Routine A Letto In Sette Mosse

Costituiscono di fatto un sistema per irrigidire il pene, così come anche una fonte di sensazioni sessuali incomparabili. Sebbene esercizi ben eseguiti siano un ottimo modo per indurire il membro, dovrebbero essere accompagnati da un’alimentazione sana e da uno stile di vita più lento e rilassato. Proprio lo stress e la fretta possono farti fallire sotto le lenzuola.

La gioia che deriva da questa autostima, non può che essere un buon carburante per il desiderio e la voglia di sperimentare le infinite sfumature del piacere. Giocate con i tessuti, i colori per quel che riguarda l’abbigliamento. Giocate con i profumi, gli odori, senza mascherare troppo quello naturale della pelle, che attrae e richiama. Fate delle docce rigeneranti e usate dei sali se avete la vasca. Se preferite la doccia, ricordate che un getto freddo finale tonifica e attiva la circolazione.

E se il vostro desiderio è sparito, vale la pena di valutare a lungo la vostra relazione con il/la partner. D’altra parte, potreste semplicemente essere male assortiti, nel senso che il vostro desiderio sessuale non è molto sincronizzato. E questo non dovrebbe necessariamente significare la fine per la coppia.

< h3 id="toc-1">Non Solo Esercizi!

Come avrete probabilmente capito, la ricerca non può davvero dirci cosa rientra nella normalità e cosa no. Tutto ciò che conta davvero è essere a proprio agio con se stessi e il/la partner. Secondo gli esperti, la nostra libido va e viene a seconda di quello che succede nella nostra vita, e tutti i tipi di influenze personali ed esterne possono avere un impatto. Aufeminin, titolare del trattamento, raccoglie queste informazioni in modo da poterti inviare comunicazioni commerciali personalizzate, soggette ai tuoi interessi. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati ed esercitare i tuoi diritti, puoi consultare l’informativa sulla privacy.

  • Il rapporto sessuale in menopausa inizia sempre dal fare l’amore.
  • Quali erano le mie fantasie sessuali e quante di queste sono riuscita a sperimentare?
  • Se questi elementi non vanno bene, non scorrono in modo fluido, come si direbbe in un linguaggio più quotidiano, il desiderio sessuale diminuisce significativamente.
  • Ad esempio, volersi sentire sexy e cercare affetto fisico sono espressioni della nostra sessualità.
  • E questo non dovrebbe necessariamente significare la fine per la coppia.

Parla di ciò che ciascuno di voi gradisce riguardo a ciò che fa l’altro; dopo metti in chiaro le cose nuove o diverse che vorresti introdurre. Lo scopo è quello di assicurare l’appagamento di entrambi i partner in un piacere reciproco. Sperimenta il piacere di essere toccata, e tocca anche tu il tuo partner. Procedi con semplici carezze e sfioramenti prima di toccare le zone erogene. Goditi le sensazioni del corpo del tuo partner e fai le cose con calma. Talvolta il sesso pare conformarsi a un copione, come se ti stessi spostando velocemente dal punto A al punto B a quello C.

Trucchi Per Fare Sesso Meglio Ci Ringrazierete

Il metodo è stato sviluppato a seguito della ricerca di due partner – William Master e Virginia Johnson, interessati all’aspetto scientifico della vita erotica in termini di risposta sessuale. In questo modo è stato possibile creare un esercizio che non solo influisce sulla qualità dell’erezione, ma consente anche di ritardare il momento dell’eiaculazione. L’impotenza riguarda moltissimi uomini e riduce sensibilmente l’efficienza sessuale. Le cause di questo disturbo possono essere molteplici e derivare da uno stile di vita inappropriato, da un eccesso di stress o dalla sfera mentale. In una situazione del genere, ciò che un uomo desidera è poter ripristinare un’erezione forte e duratura.

Spesso risvegliare fantasie sessuali mai comunicate può aiutare. Quali erano le mie fantasie sessuali e quante di queste sono riuscita a sperimentare? Queste sono delle domande che aiutano a stimolare l’appetito sessuale. Ovviamente, se anche dopo aver ricercato da soli e con il proprio partner, le risposte non arrivano, allora è il caso di sentire uno psicologo. Un esempio tipico di quelli che arrivano in terapia è il seguente . Marco e Lucia sono sposati da 7 anni e hanno ora un bambino di un anno.

migliorare il sesso

Si tratta di un fenomeno prevalentemente mentale che induce il nostro corpo a prepararsi all’atto sessuale. In questa seconda parte dell’articolo andiamo ad esaminare che cosa voglia dire avere prestazioni sessuali migliori. L’ansia da prestazione sessuale è un grave problema dei nostri tempi che affligge gli uomini di tutte le età. Non ci vuole certamente un genio per capire che le prestazioni sessuali dopo i 50 anni non possono certamente essere paragonabili a quelle di un ragazzino.

Anche gli ormoni possono influenzare la libido, in particolare durante la gravidanza e la menopausa. Questo include gli ormoni sessuali, l’ormone tiroideo e il cortisolo. Le malattie croniche che possono avere un impatto sul vostro senso di benessere, come il cancro, il diabete, le malattie cardiache, il dolore cronico e l’obesità; questi problemi possono influenzare la vostra libido. Sono finiti i tempi delle storie di bionde con il seno XXL e di un vecchio spasimante con le tempie grigie sul cofano di una decappottabile rossa.

< h3 id="toc-3">Tinta Capelli: Come Farla Durare A Lungo

In entrambi i casi è importante coinvolgere, e non allontanare, chi ti sta accanto. Oggi, è chiaro a tutti che il sesso in menopausa potrebbe risentire dei cambiamenti in atto ma, come in ogni fase di passaggio, alla fine tutto si risolve. La menopausa, ancora oggi, è percepita da alcune donne come un momento negativo in cui la perdita della fertilità sembra coincidere con la perdita della propria femminilità. Se ci sono problemi nella relazione , esistono sempre soluzioni per affrontare questo periodo di transizione e ritrovare il benessere di coppia.

Esplorate Insieme Il Catalogo Di Un Sexy Shop

Come abbiamo visto, la sessualità non è solo sesso e desiderio, implica anche seduzione, carezze, complicità e intimità. Fantasticare, pensare a quanto amiamo passare un po’ di tempo da soli con il nostro partner e ascoltarlo, accompagnarlo e abbracciarlo. Visto che la sessualità è molto più che sesso, sono numerose le strade per migliorare i rapporti sessuali con il partner. Muscoli pelvici più forti significano una vita sessuale migliore. Per esempio, in un piccolo studio, i ricercatori hanno esaminato 176 donne di circa 37 anni e hanno scoperto che l’orgasmo e l’eccitazione sono correlati alla funzione muscolare del pavimento pelvico.

Quando i pensieri sono troppi, quando le preoccupazioni si affastellano diventa difficile desiderare e farsi desiderare. Per questo occorre pazienza e ricordiamo che l’etimologia della parola riguarda il poter “patire” nel senso della sensazione, del sentire. Ogni giorno ci si trasforma e si trova qualcosa di nuovo anche nei nostri desideri e in quello che vorremmo offrire e proporre all’altro/a.