Uncategorized

Affinità Di Coppia

Oltre a questi motivi oggettivamente più gravi ci sono altre ragioni che appartengono all’area dell’interazione fra i due partner. In molti casi le persone sono sessualmente annoiate o provano poco piacere nell’atto sessuale. Dopo anni di rapporti sessuali non proprio entusiasmanti è normale che la voglia diminuisca. Se questo è il caso, allora un primo passo è quello di parlare apertamente con il proprio partner e cercare nuovi modi di provare piacere. Il rapporto sessuale in menopausa inizia sempre dal fare l’amore. Se hai ancora da imparare puoi farlo, ed eventualmente insegnarlo al tuo partner.

migliorare il sesso

Ciò significa che se si immagina il momento in modo eccitante, pensando a quello che sarà il proprio piacere e quello del partner, ci saranno ottime probabilità che la buona previsione si avveri. Essere toccate, massaggiate e accarezzate è di solito utile a far partire una cascata di sensazioni che portano naturalmente all’innalzamento del desiderio. Un altro consiglio che da è quello di aumentare la durata del bacio. Qui di seguito sei punti per migliorare il desiderio e l’intesa sessuale a letto.

Esercizi Per Migliorare Le Prestazioni Sessuali: Come Irrigidire Il Pene?

Il sistema più sicuro, intelligente e veloce per migliorare la tua vita sessuale è quello di dialogare apertamente con il tuo partner. Lascia che sappia le cose che ti fanno eccitare e quelle che ti infastidiscono. Digli tutto ciò che dovrebbe sapere per rendere la tua vita sessuale il più piacevole possibile. Dopo, aumenta gli stimoli sessuali toccando il petto, i capezzoli e l’inguine, senza toccare i genitali. Alla fine passa alla zona dei genitali toccandoli o stimolandoli leggermente.

Uno autore, terapeuta di coppia e sessuologo del calibro di Micheal Stisma raccomanda di porsi come obiettivo un certo numero di abbracci al giorno. Prova a pensare, dirti “ti voglio bene” o “ti amo” via messaggio ha o non ha un impatti diverso rispetto al dirlo di fronte al tuo/a amato/a? Seguendo l’indicazione di aumentare le interazioni dal vivo, qui sotto metto una breve lista di indicazioni utili a nutrire la complicità di coppia, elemento indispensabile allo sviluppo dell’intimità nella coppia stessa.

  • In seduta, la moglie mi racconta di come abbia provato a dire al marito di aver fatto un test psicologico e a questa notizia il marito abbia commentato semplicemente- “ah, bene”.
  • Successivamente occorre aspettare qualche secondo per tornare alla normalità e ricominciare a masturbarsi ripetendo il ciclo Start&Stop.
  • Due giorni in un ambiente di ordine, bellezza, lusso, calma e voluttà, pensato per le coppie che cercano la fusione del corpo.
  • Oltre a essere un ottimo esercizio per tutto il corpo, i piegamenti sono un must per le persone che vogliono sperimentare posizioni nuove.

Usa alcune tecniche di rilassamento prima di avere rapporti con il tuo partner; contribuirà a distogliere l’attenzione dalla prestazione. Respira profondamente e rilassa consapevolmente i muscoli contratti. Scopri come ti piace essere toccata, che cosa ti eccita e come il tuo corpo reagisce a stimoli differenti. Potresti esplorare il tuo corpo anche insieme al tuo partner.L’uso del vibratore può aiutare una donna a capire le proprie risposte alla stimolazione sessuale e a mostrare al proprio partner ciò che le piace.

Cerca di essere quanto più inequivocabile possibile affinché il tuo partner non debba sforzarsi per decifrare i tuoi messaggi. Se affrontare l’argomento del sesso con il tuo partner ti risulta difficile o imbarazzante, mettete per iscritto i vostri pensieri senza alcuna inibizione e condividete ciò che avete scritto o spegnete le luci e parlate al buio. Scambiatevi dei massaggi prima di fare sesso e dedicate molto tempo all’esplorazione dei vostri corpi prima di andare oltre. Rendi la parte del massaggio erotico quanto più lunga e sensuale possibile. Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Questi sono solo alcuni dei giochi da mettere in pratica all’interno di una coppia.

E se la secchezza vaginale ti provoca enormi fastidi, non sai quanto male può fare un blocco mentale. Ricordate che questa è solo una fase di passaggio, ma il supporto e il legame che sarete in grado di instaurare durante questo periodo rafforzerà il vostro rapporto. Vi aiuterà a riaccendere il desiderio sessuale, quando la fiamma tornerà a bruciare.

< h3 id="toc-1">Come Migliorare I Tuoi Rapporti Sessuali: Tre Esercizi Per Un’ottima Prestazione

Ciò è dovuto al decadimento dell’ossido nitrico, la sostanza che provoca l’erezione e che è carente negli uomini con problemi di natura vascolare. Contrarre i muscoli del pavimento pelvico e mantenere la posizione per 5 secondi. Probabilmente avete sentito parlare delle proprietà afrodisiache delle ostriche. La ricerca ha affermato in una conferenza del 2005 dell’American Chemical Society che le ostriche, le vongole e le capesante contengono composti che aumentano i livelli di testosterone e di estrogeni.

migliorare il sesso

Non bisognerebbe mai smettere di coltivare una propria dimensione sessuale, privata e strettamente personale. Possiamo iniziare con quelle che a priori potrebbe sembrare meno legate alla sessualità. Parliamo di amicizia, spirito di squadra e prendersi reciprocamente cura l’uno dell’altro nel rapporto di coppia. Se questi elementi non vanno bene, non scorrono in modo fluido, come si direbbe in un linguaggio più quotidiano, il desiderio sessuale diminuisce significativamente. Questo effetto è più evidente nelle donne, le quali per patrimonio culturale e per educazione hanno già un più ampio concetto di sessualità.

Come Aumentare La Libido: Soluzioni Naturali

Stabilisci un legame fisico mettendovi seduti l’uno di fronte all’altra e guardandovi negli occhi. Probabilmente ti sembrerà stupido e potresti avvertire un senso di vulnerabilità, ma continua a farlo e mantieni questa intimità finché non ti sentirai pronta ad andare avanti. Affronta questa discussione evitando di formulare giudizi e non avere paura di vergognarti; non temere di parlare della tua sessualità con il tuo partner. In caso di disfunzione erettile, parlane con il partner o con il medico curante. Questo disturbo spesso è facilmente curabile e non c’è niente di cui vergognarsi. Quando parliamo di sesso spesso non ci sentiamo a nostro agio e tendiamo a essere meno precisi del dovuto.

migliorare il sesso

Mi chiedono di fare qualcosa per salvare il loro rapporto che già da qualche anno è in crisi. Nell’assessment terapeutico di coppia scopro che, fra le altre cose l’intesa sessuale è carente e i rapporti sono a dir poco “rari”. Migliorare l’intesa di coppia dopo anni di matrimonio o convivenza è possibile, anzi è quasi un dovere se vuoi che la coppia continui a migliorare. L’importanza del sesso in coppia è stata da tempo dimostrata dalla ricerca. Ricerche più recenti hanno evidenziato quanto il sesso sia importante anche a livello neuropsicologico. In gergo si chiamanovelty seeking, ed è “quella curiosità e quello spirito di ricerca, che andrebbe sempre alimentato, per non rimanere a corto di idee e di energia sessuale”, spiega la sex councelor.

2 DOCCIA HOT – Lavarsi insieme è un gesto di intimità e profonda conoscenza di sé. Basta accendere la memoria e ricordare cosa si faceva durante i primi mesi della relazione per colpire e suscitare interesse dell’altra persona. La relazione è come il fuoco, deve essere alimentata con tempo ed energia.

Tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità gli dedica il 4 settembre una giornata mondiale. Vero, di giornate mondiali e nazionali ormai ce n’è da vendere e da appendere, però alcune sono particolarmente utili. Quando parliamo di benessere ci viene subito in mente il medico, a volte lo psicoterapeuta, altre l’osteopata o il nutrizionista. È già qualcosa, perché anche solo trent’anni fa, il pensiero si sarebbe fermato al primo professionista.

Aumenta Il Desiderio In Menopausa

Finché la vostra relazione è basata sull’onestà e sul dialogo, non esiste un modo sbagliato di fare sesso. Quante volte bisognerebbe fare l’amore, per definire una coppia “vivace e attiva” dal punto di vista sessuale? Diciamo che gli esperti concordano sul sottolineare l’importanza della qualità e sul diminuire la pressione per quanto riguarda la quantità e la frequenza dei rapporti sessuali.