Uncategorized

Come Migliorare Le Prestazioni Sessuali

In entrambi i casi è importante coinvolgere, e non allontanare, chi ti sta accanto. Oggi, è chiaro a tutti che il sesso in menopausa potrebbe risentire dei cambiamenti in atto ma, come in ogni fase di passaggio, alla fine tutto si risolve. La menopausa, ancora oggi, è percepita da alcune donne come un momento negativo in cui la perdita della fertilità sembra coincidere con la perdita della propria femminilità. Se ci sono problemi nella relazione , esistono sempre soluzioni per affrontare questo periodo di transizione e ritrovare il benessere di coppia.

migliorare il sesso

I giorni felici dell’inizio del rapporto sono magari un ricordo lontano. Abbiamo parlato di come per aumentare il desiderio sessuale nella coppia si debba passare dalla connessione e la sintonia fra i due partner. Ora provo a spiegare come, una volta ristabilita la connessione si possano fare delle manovre per migliorare il rapporto di coppia a letto. La pratica dell’attività fisica regolare può essere di grande aiuto nello stimolo della libido. Se i rapporti sono pochi allora il modo di iniziarli può essere associato alla noia e a qualcosa che ormai funziona male. Trovare nuovi modi di iniziare a fare sesso può essere, secondo Gottman, aria fresca che da nuovo ossigeno al rapporto.

Il Kamasutra Che Stimola Il Punto G

È, quindi, essenziale introdurre emozioni nuove in situazioni conosciute.

La risposta a questo squilibrio è la pazienza e l’amore da entrambe le parti. Gli studiosi ritengono che la maggior parte degli uomini e delle donne pensa a fare l’amore quasi tutti i giorni. E questo varia da un solo pensiero passeggero a cento al giorno.

  • E se la secchezza vaginale ti provoca enormi fastidi, non sai quanto male può fare un blocco mentale.
  • Ciò che fa la differenza è l’atteggiamento, il nostro approccio al sesso.
  • Scopri come ti piace essere toccata, che cosa ti eccita e come il tuo corpo reagisce a stimoli differenti.
  • Giocattoli sessuali, può promuovere la rottura della quotidianità che ingabbia nell’insoddisfazione.

Come abbiamo visto, la sessualità non è solo sesso e desiderio, implica anche seduzione, carezze, complicità e intimità. Fantasticare, pensare a quanto amiamo passare un po’ di tempo da soli con il nostro partner e ascoltarlo, accompagnarlo e abbracciarlo. Visto che la sessualità è molto più che sesso, sono numerose le strade per migliorare i rapporti sessuali con il partner. Muscoli pelvici più forti significano una vita sessuale migliore. Per esempio, in un piccolo studio, i ricercatori hanno esaminato 176 donne di circa 37 anni e hanno scoperto che l’orgasmo e l’eccitazione sono correlati alla funzione muscolare del pavimento pelvico.

< h3 id="toc-1">Trova Una Soluzione Al Dolore Durante I Rapporti Sessuali

Il sistema limbico include diverse parti del cervello, tra cui l’ippocampo, l’ipotalamo e l’amigdala. Queste parti sono tutte coinvolte nella sfera emotiva, motivazionale e sessuale. Secondo uno studio della Emory University, la visione di immagini sessualmente eccitanti produce negli uomini una maggiore attività nell’amigdala rispetto alle donne.

E’ necessario parlare con il medico se vi è mancanza di desiderio, dolore durante il rapporto sessuale o impotenza. Se non si tratta di un problema molto grave e che non si protrae da molto tempo, potreste provare questi rimedi naturali. In caso contrario, e se dovesse trattarsi di qualcosa che non riuscite ad affrontare, potrete parlarne con un sessuologo. La terapia di coppia è molto efficace e potrebbe salvare la vostra relazione. In caso contrario, non troverete mai una soluzione e i problemi potranno solo peggiorare. Possono stimolare la produzione di ormoni del benessere, rilassare il corpo o dargli un boost di energia.

migliorare il sesso

I ponti glutei non solo attivano il pavimento pelvico, ma sviluppano anche i muscoli posteriori della coscia e i glutei, migliorando l’attività sessuale. Una mela al giorno toglie il medico di torno e potrebbe anche migliorare la vita sessuale. Le mele, insieme a bacche, ciliegie, cipolle e uva scura, sono ricche di quercetina. Questo antiossidante, un tipo di flavonoide, può offrire una serie di benefici per la salute. Per quanto riguarda il sesso, la quercetina svolge un ruolo nel controllo dei sintomi della prostatite e della cistite interstiziale e promuove la circolazione. La prostatite è l’infiammazione della prostata e a volte provoca disagio ai testicoli e dolore all’ eiaculazione.

< h3 id="toc-2">Ascoltare Il Ritmo Dei Desideri Sessuali

Va da sé che se un’attività è poco piacevole questa tenda ad estinguersi e la stessa cosa accade anche per il sesso. Molte coppie che vedo perdono l’interesse sessuale perché non provano più piacere o perlomeno provano poco piacere e in questi casi bisogna agire aumentando l’intesa sessuale. Notare che questa era una coppia sposata da sette anni dove da un paio il sesso era praticamente assente.

migliorare il sesso

E uno dei problemi principali e ricorrenti è che non ne parlano. Il problema esiste, ne sono consapevoli entrambi e tuttavia si impone un’omertà sessuale. Forse per pudore, forse per vergogna – sono temi che ci toccano spesso nel vivo della nostra autostima -, forse per mancanza di strumenti per affrontare la questione. E, pensate un po’, c’è addirittura un benessere sessuale di cui prendersi cura.

Sesso Noioso? I 13 Consigli Della Psicologa Per Riaccendere La Scintilla Di Coppia

Se vedi che funzionano, ti consiglio di incrementare gli esercizi e provare a seguire una nostra lezione, per esempio la sequenza del viparita karani e matsyasana per migliorare la circolazione. Gli uomini che praticano lo yoga sentono un piacere più intenso di una semplice eiaculazione. Infatti, controllano meglio il loro respiro e grazie, al perineo tonico, riescono a trattenere e a prolungare l’erezione e l’eiaculazione. L’importante è creare un’atmosfera rischiosa ed eccitante da ritrasmettere poi in posti più consoni, tipo la camera da letto.

Concentrati sul dare sensazioni piacevoli al tuo partner e dedicati anima e corpo alla sua eccitazione. Successivamente, goditi il divertimento quando le tue attenzioni saranno ricambiate. Per sentirti a tuo agio ed essere in perfetta sintonia con il tuo partner, devi prima sentirti sicura e raggiungere l’intimità con te stessa. Ciò comporta la conoscenza del tuo corpo e delle tue sensazioni. La vita sessuale è parte essenziale per l’armonia e la progettualità della coppia. L’appagamento migliora il rapporto sia con se stessi sia con l’altro creando una complicità con la propria corporeità.

< h3 id="toc-4">Quanto Sesso Dopo La Menopausa?

Spesso risvegliare fantasie sessuali mai comunicate può aiutare. Quali erano le mie fantasie sessuali e quante di queste sono riuscita a sperimentare? Queste sono delle domande che aiutano a stimolare l’appetito sessuale. Ovviamente, se anche dopo aver ricercato da soli e con il proprio partner, le risposte non arrivano, allora è il caso di sentire uno psicologo. Un esempio tipico di quelli che arrivano in terapia è il seguente . Marco e Lucia sono sposati da 7 anni e hanno ora un bambino di un anno.

Significa che, mentre sta sudando a letto, il corpo aumenta la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la circolazione, la frequenza respiratoria e i muscoli, proprio come durante una sessione in palestra. Ecco perchè fare determinati esercizi fa bene anche alla vita intima. Includere una varietà di carni nella dieta può migliorare la vita sessuale. Manzo, pollo e maiale contengono carnitina, L-arginina e zinco. La carnitina e la L-arginina sono aminoacidi che migliorano il flusso sanguigno. Un flusso sanguigno ottimale è cruciale per la risposta sessuale negli uomini e nelle donne.