Uncategorized

Come Migliorare L’intesa Sessuale Di Coppia

A parte questi strumenti, ricorda che la vostra fantasia è il limite e nel sesso possono entrare anche giochi, attrezzi, situazioni particolari. Ci sono ovviamente cose che fanno paura o che non hai mai provato, ma se il tuo partner è entusiasta si possono provare. Mi viene alla mente il caso di una coppia dove lui era appassionato di BDSM.

migliorare il sesso

La comunità scientifica concorda nel ritenere la salute sessuale e riproduttiva come una parte fondamentale del benessere di una persona. Per colmare questa lacuna i ricercatori hanno coinvolto nello studio più di 10mila donne dai 18 ai 93 anni d’età. “Abbiamo chiesto a migliaia di donne cosa fanno per provare più piacere dal sesso penetrativo e abbiamo scoperto che ci sono quattro tecniche che funzionano per la maggior parte delle donne”, spiega il von Hippel.

Si tratta di un fenomeno prevalentemente mentale che induce il nostro corpo a prepararsi all’atto sessuale. In questa seconda parte dell’articolo andiamo ad esaminare che cosa voglia dire avere prestazioni sessuali migliori. L’ansia da prestazione sessuale è un grave problema dei nostri tempi che affligge gli uomini di tutte le età. Non ci vuole certamente un genio per capire che le prestazioni sessuali dopo i 50 anni non possono certamente essere paragonabili a quelle di un ragazzino.

È, quindi, essenziale introdurre emozioni nuove in situazioni conosciute.

Studio Medico Izzo

Per gli uomini, l’ansia e lo stress influiscono negativamente sull’erezione, andando ad intaccare la sfera emotiva, con una conseguente e ripetuta “ansia da prestazione”. Ecco un sex workout molto efficace, costituito da una serie di esercizi che aiutano ad allenare i muscoli che contribuiscono a rendere il sesso migliore. L’ideale è eseguirli almenotre volte alla settimana in sequenza, per minuti. Per perdere peso, occorre praticare attività fisica e seguire una dieta controllata, in modo da bruciare più energia di quanta se ne incameri. Fra l’altro, come detto, l’allenamento ha risvolti positivi anche sulla vita sessuale.

migliorare il sesso

Quando si parla di sesso in menopausa si introduce un argomento delicato. È vero che, spesso, gli scombussolamenti ormonali tipici di questa fase della vita possono interferire nei rapporti sessuali, ma possono anche essere un’occasione per scoprire insieme una “seconda giovinezza”. Nonostante non sia presenta sufficiente letteratura scientifica a corroborare quelli che sono i risultati empirici, i rimedi a base di erbe possono aiutare a migliorare la funzionalità sessuale sia negli uomini che nelle donne.

< h3 id="toc-1">Parlare Con Il Tuo Partner

Qualsiasi forma di disturbo psicologico può influenzare il vostro desiderio sessuale. Allo stesso modo, gli antidepressivi usati per trattare questa patologia possono anche influenzare la vostra libido. Dovreste parlare con il vostro medico se pensate che i farmaci che assumete stiano influenzando la vostra vita sessuale.

migliorare il sesso

L’importante è mantenere la pancia sempre in dentro quando espiri in modo da facilitare l’esecuzione corretta. Quando sentirai il desiderio di espirare, fallo e rilassa la pancia. Aspetta qualche secondo in modo che il tuo respiro si normalizzi e ripeti la sequenza 10 volte il primo giorno fino ad arrivare ad una pratica quotidiana di 5 minuti. Tieni la schiena dritta come una tavola e le spalle rilassate, la testa nel prolungamento della colonna vertebrale. Inspira ed espira dal naso, porta la pancia in dentro più che puoi. Lo yoga è basato su delle posizioni, sul respiro, sulla concentrazione e sulla meditazione.

La menopausa, infatti, è una fase di cambiamenti che la coppia deve imparare ad affrontare con serenità. Un passaggio obbligato e molto delicato per te, ma anche un momento da condividere e accogliere in modo pro–attivo con il tuo compagno, alla scoperta di una nuova e piacevole intimità. Uno dei modi più efficaci per risultare più attraenti, dunque, è sorprendere il vostro partner con qualche dettaglio dedicato a voi stessi. Si può iniziare facendo quella lista di cose in sospeso che includono la palestra, le lezioni di inglese o il viaggio che avete sempre voluto fare, ma per il quale non avete ancora trovato tempo. Suscitare interesse e curiosità nel partner per la propria vita personale e individuale riaccende la fiamma e aumenta il desiderio. “La sessualità non è solo sesso e desiderio, è anche seduzione, carezze, un momento di complicità e di intimità con il partner”.

Acquista Su Farmae It I Solari Per Bambini!

In entrambi i casi è importante coinvolgere, e non allontanare, chi ti sta accanto. Oggi, è chiaro a tutti che il sesso in menopausa potrebbe risentire dei cambiamenti in atto ma, come in ogni fase di passaggio, alla fine tutto si risolve. La menopausa, ancora oggi, è percepita da alcune donne come un momento negativo in cui la perdita della fertilità sembra coincidere con la perdita della propria femminilità. Se ci sono problemi nella relazione , esistono sempre soluzioni per affrontare questo periodo di transizione e ritrovare il benessere di coppia.

Come avrete probabilmente capito, la ricerca non può davvero dirci cosa rientra nella normalità e cosa no. Tutto ciò che conta davvero è essere a proprio agio con se stessi e il/la partner. Secondo gli esperti, la nostra libido va e viene a seconda di quello che succede nella nostra vita, e tutti i tipi di influenze personali ed esterne possono avere un impatto. Aufeminin, titolare del trattamento, raccoglie queste informazioni in modo da poterti inviare comunicazioni commerciali personalizzate, soggette ai tuoi interessi. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati ed esercitare i tuoi diritti, puoi consultare l’informativa sulla privacy.

  • Il cervello gioca un ruolo estremamente importante per una persona.
  • Una dieta ricca di verdure, ad alto livello proteico e povera di zuccheri è un ottimo baluardo difensivo contro la perdita di libido.
  • Il massaggio tantrico, che non è solo una vera miniera di piacere, ma rilassa e crea benessere.
  • Stabilisci un legame fisico mettendovi seduti l’uno di fronte all’altra e guardandovi negli occhi.

I giorni felici dell’inizio del rapporto sono magari un ricordo lontano. Abbiamo parlato di come per aumentare il desiderio sessuale nella coppia si debba passare dalla connessione e la sintonia fra i due partner. Ora provo a spiegare come, una volta ristabilita la connessione si possano fare delle manovre per migliorare il rapporto di coppia a letto. La pratica dell’attività fisica regolare può essere di grande aiuto nello stimolo della libido. Se i rapporti sono pochi allora il modo di iniziarli può essere associato alla noia e a qualcosa che ormai funziona male. Trovare nuovi modi di iniziare a fare sesso può essere, secondo Gottman, aria fresca che da nuovo ossigeno al rapporto.

In commercio ne esistono tantissimi e serviranno a scaldare l’atmosfera nella coppia. Mentre potrebbe sembrare più eccitante andare subito al sodo, dialogare durante le prime fasi del vostro rapporto vi aiuterà a evitare l’imbarazzo e a stabilire la fiducia necessaria per una vita sessuale sana. Giocattoli sessuali, può promuovere la rottura della quotidianità che ingabbia nell’insoddisfazione. Scoprendo qualcosa di diverso sia sul proprio corpo sia sulla coppia.

L’autostima e la libido sono intrecciate con i sentimenti di autostima che riguardano il nostro aspetto fisico. Non c’è niente di sexy nel sentirsi indesiderabili, che di per sé può portare a livelli di stress più elevati. Abbiamo tutti bisogno di avere aspettative realistiche per noi stessi. I fumetti e le graphic novel permettono di parlare di sesso senza tabù e in modo visivo senza giocare a trash.