Uncategorized

Libri Sesso E Manuali Per Il Sesso

Forse ignori di avere una libido maggiore rispetto al tuo partner, ma non ti impegni abbastanza per rendere il sesso più eccitante. Parla di ciò che ciascuno di voi gradisce riguardo a ciò che fa l’altro; dopo metti in chiaro le cose nuove o diverse che vorresti introdurre. Lo scopo è quello di assicurare l’appagamento di entrambi i partner in un piacere reciproco.

migliorare il sesso

Giocate con i profumi, gli odori, senza mascherare troppo quello naturale della pelle, che attrae e richiama. Fate delle docce rigeneranti e usate dei sali se avete la vasca. Se preferite la doccia, ricordate che un getto freddo finale tonifica e attiva la circolazione. Arricchite la cura del corpo, scegliete prodotti nuovi, trucchi originali, intimo innovativo. Prendetevi cura anche dei capelli, che sono l’estensione del nostro sistema nervoso e ricevono e inviano tanti messaggi. Non sottovalutate le mani, estensione del campo del cuore e abili dispensatrici di piacere.

Fiori Di Bach: Perchè Sono Importanti Per Il Nostro Benessere

Le proprietà anticoagulanti aiutano a garantire un corretto flusso di sangue agli organi inferiori. Regalare cioccolatini al partner è un gesto romantico, ma non porterà necessariamente a nuovi spunti in camera da letto. Invece di caramelle e cioccolato, assumete una manciata di noci e semi. Gli anacardi e le mandorle sono pienissimi di zinco, ma anche noci,semi di zucca,semi di girasole,Noci Pecan,nocciole,arachidi.

migliorare il sesso

Gli appassionati e i curiosi potranno scoprire guide pratiche, bei libri, romanzi o racconti sul sesso. I giochi erotici e i sex toys sono spesso un tabù per molte coppie. Cercate di fare il primo passo se vedete una certa resistenza da parte del partner, prendete in mano la situazione e proponete di usare un vibratore o qualcosa di simile. In commercio ne esistono tantissimi e serviranno a scaldare l’atmosfera nella coppia. La pornografia non è un manuale su ciò che le donne vogliono quando fanno sesso. Assicurati di chiedere alla tua partner ciò che le piace o non le piace.

< h3 id="toc-1">Salute, Famiglia E Benessere Personale Sesso E Manuali Per Il Sesso

Proprio lo stress e la fretta possono farti fallire sotto le lenzuola. Successivamente occorre aspettare qualche secondo per tornare alla normalità e ricominciare a masturbarsi ripetendo il ciclo Start&Stop. Sono sufficienti 4-5 serie eseguite regolarmente per ottenere effetti molto positivi sull’efficienza sessuale, così come anche sull’intensità e la durata del rapporto. In quale altro modo ripristinare la potenza sessuale e prolungare l’erezione? Uno dei metodi più efficaci è quello creato dall’urologo James Semans nel 1956, noto come “Start&Stop”.

  • Si è scoperto che l’esercizio fisico costante aumenta effettivamente i livelli di testosterone a lungo termine.
  • Prima di tutto, è importante conoscere il concetto di sessualità.
  • Tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità gli dedica il 4 settembre una giornata mondiale.
  • Assumere alcune proteine di origine animale (con moderazione, per evitare l’aumento del rischio di malattie cardiache) aiuta a mantenere tutti i sistemi “in funzione” in camera da letto.

Se non sarai soddisfatto del nostro Integratore Multivitaminico e Multiminerale con 24 vitamine e minerali (ma noi siamo sicuri che lo adorerai!) ti basterà chiedere un rimborso. Uno dei migliori integratori potrebbe essere la famosa Radice di Macache induce un incremento diretto del desiderio e che ha una lunga tradizione in molte culture per essere un ottimo potenziatore della libido. In altre situazioni un calo della libido può giungere, in alcuni momenti della propria vita, in maniera transitoria ed apparentemente senza ragioni di rilievo. Il primo ingrediente per far funzionare la vita sessuale in una coppia è conoscere cosa piace all’altro. Gli psicologi della Georg Mason University hanno condotto una ricerca dalla quale è emerso che chi ha più rapporti sessuali ha anche più pensieri positivi e stati d’animo più sereni e felici. Chi ha problemi di tipo diabetico, infatti, potrebbe constatare qualche difficoltà sessuale perché i livelli di glucosio alti influenzano negativamente la libido.

Dieci Idee Hot Per Migliorare Il Sesso

Una ricerca pubblicata su The Journal of Sexual Medicine ha mostrato che uno o due bicchieri di vino rosso al giorno aumentavano il desiderio sessuale e la lubrificazione nelle donne. Il vino rosso contiene quercetina, che potrebbe spiegare la risposta positiva. I ricercatori hanno notato che bere più di due bicchieri di vino rosso al giorno o assumere altri tipi di bevande alcoliche non ha prodotto gli stessi risultati. Un aumento della produzione di ormoni si traduce in un aumento del desiderio sessuale in molti casi. Le ostriche sono anche un’ottima fonte di zinco, che aiuta il flusso di sangue agli organi sessuali in entrambi i sessi.

Non a caso una delle decisioni più frequenti per cui si decide di ricorrere alla terapia di coppia è la mancanza di soddisfazione sessuale. I muscoli della zona addominale partecipano quasi sempre all’attività sessuale. Pertanto, eseguire addominali è uno degli esercizi più raccomandati per migliorare le relazioni sessuali.

migliorare il sesso

Stabilisci un legame fisico mettendovi seduti l’uno di fronte all’altra e guardandovi negli occhi. Probabilmente ti sembrerà stupido e potresti avvertire un senso di vulnerabilità, ma continua a farlo e mantieni questa intimità finché non ti sentirai pronta ad andare avanti. Affronta questa discussione evitando di formulare giudizi e non avere paura di vergognarti; non temere di parlare della tua sessualità con il tuo partner. Se affrontare l’argomento del sesso con il tuo partner ti risulta difficile o imbarazzante, mettete per iscritto i vostri pensieri senza alcuna inibizione e condividete ciò che avete scritto o spegnete le luci e parlate al buio. Usa affermazioni in prima persona, come “Mi piace quando mi tocchi in questo modo” o “Preferirei aspettare per questo”. Bendare gli occhi è un sistema semplice per acuire gli altri sensi e rendere il sesso elettrizzante.

La salvia è amica del sesso in particolare se consumata dalle donne. La cannella può aiutare a equilibrare tutto, dallo zucchero alla passione. Provoca la termogenesi, l’aumento di calore corporeo, e ristabilisce il livello di zuccheri nel sangue. Creando la perfetta base per il sesso e l’estasi che ne deriva. In più il suo gusto delicato favorisce il buonumore e anche a livello visivo il colore giallo intenso comporta gioia e benessere. Tra le spezie più legate alla passione erotica c’è il peperoncino.

Sembra aiutare la produzione di testosterone il fare un piccolo pasto proteico prima di coricarsi. Inoltre, lo sforzo fisico e gli esercizi anaerobici stimolano la circolazione sanguigna dilatando i vasi, migliorando così l’afflusso di sangue al pene. In questo modo, sarà molto più facile ottenere un’erezione forte e duratura. L’impotenza riguarda moltissimi uomini e riduce sensibilmente l’efficienza sessuale. Le cause di questo disturbo possono essere molteplici e derivare da uno stile di vita inappropriato, da un eccesso di stress o dalla sfera mentale. In una situazione del genere, ciò che un uomo desidera è poter ripristinare un’erezione forte e duratura.

Si tratta cioè dell’intervallo di tempo che passa dal momento dell’eiaculazione a quello in cui è possibile avere un nuovo rapporto. Nel mondo di oggi i problemi di prestanza sessuale cominciano già a 40 anni ed in molti casi anche prima. Molto spesso le coppie, infatti, entrano in crisi proprio per faccende che hanno a che vedere con le lenzuola. E uno dei problemi principali e ricorrenti è che non ne parlano. Il problema esiste, ne sono consapevoli entrambi e tuttavia si impone un’omertà sessuale. Forse per pudore, forse per vergogna – sono temi che ci toccano spesso nel vivo della nostra autostima -, forse per mancanza di strumenti per affrontare la questione.

Il gioco dei ruoli, i “travestimenti” – come parte del piacere più intimo – aiutano a godere meglio della relazione. Il loro contenuto di zinco aiuta ad aumentare la produzione di testosterone. Probabilmente avete sentito parlare delle proprietà afrodisiache delle ostriche. La ricerca ha affermato in una conferenza del 2005 dell’American Chemical Society che le ostriche, le vongole e le capesante contengono composti che aumentano i livelli di testosterone e di estrogeni. I livelli di testosterone tendono ad essere più alti la mattina rispetto alla sera e sono al massimo nell’adolescenza per calare nel corso degli anni; bassi livelli di testosterone sono spesso collegati ad una bassa libido. I motivi possono essere diversi e dipendono da molteplici fattori.

4 PUNTA LA SVEGLIA – Secondo gli studi le prime ore del giorno sono il momento migliore per fare l’amore, perché i livelli di testosterone sono più alti. Punta la sveglia e… divertiti a trovare il modo più eccitante per svegliare il tuo lui. Uno psicoterapeuta può aiutarti a superare i problemi che possono interferire con l’intimità, come abusi sessuali passati, problemi emotivi e può contribuire a stimolare un approccio sicuro e positivo nei confronti della sessualità. Se introdurre giocattoli e costumi in camera da letto sembra eccitante e divertente per entrambi, fate pure. Finché la vostra relazione è basata sull’onestà e sul dialogo, non esiste un modo sbagliato di fare sesso. La vita sessuale è parte essenziale per l’armonia e la progettualità della coppia.